lunedì 21 marzo 2011

Vermicellini con pomodorini e vongole

Ingredienti x 2:
2 etti di pasta (io ho usato i vermicellini)
vongole(io ho usato quelle congelate)
una decina di pomodorino pachino o piccadilly

Procedimento:
In una pentola mettere a bollire l'acqua x la pasta.
In una padella(io ho usato uno padellone di alluminio) fate cuocere per qualche minuto i pomodorini con un po' d'olio e un po' di sale. Aggiungere le vongole e fate cuocere. (io purtroppo faccio ad occhio quindi nn vi so dare le tempistiche precise, cmq io mi regolo sulla cottura del pomodoro al max lo faccio cuocere 10-15 min, poi dipende dai gusti).
Nel frattempo salare l'acqua e fate cuocere la pasta. Quando la pasta sarà quasi cotta(toglietela 1 o 2 min prima in base a se vi piace la pasta al dente) e ripassare il tutto nella padella delle vongole.

et voilà :

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, torna quando vuoi =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...