martedì 30 novembre 2010

Cioccolata calda...bianca

Cosa c'è di meglio con l'arrivo del freddo inverno???La cioccolata calda  bene, prima di scoprire che la cameo mi ha battuta sul tempo, ho iniziato a fare diversi tipi di cioccolata calda, usando semplicemente il cioccolato...questa è la mia variante bianca:

Ingredienti:
100gr di cioccolata bianca
120cc di latte
maizena(amido di mais)o qualsiasi altro addensate adatto alle creme q.b.

Procedimento:
Sbriciolate il cioccolato:



Mettete in una tazzina un pò di latte e metteteci dentro 2o3 cucchiaini rasi di maizena, e fatela sciogliere.
Mettete la cioccolata in un pentolino cn latte avanzato:



Mettete sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato. Quando il cioccolato sarà sciolto aggiungere il latte e maizena della tazzina e girare continuamente.
Dopo circa 2 o 3 min dovrebbe essere pronta:

 

buona riscaldata
Con questa ricetta partecipo al contest "Le amiche in cucina" con la raccolta:

9 commenti:

  1. Ciao cara come va? Nel mio blog c'è un premio per te! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. oh chani che bello, finalmente dopo tanto tempo una ricetta sul tuo bel blog. Sai che mi sei proprio mancata?

    RispondiElimina
  3. Ciao Veronica!! tutto ok :) grazie per il premio vado subito a vederlo :)
    baci!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valerio...eh lo so ultimamente ho avuto da fare e non ho avuto un secondo di tempo per scaricare le foto dalla macchinetta :) ora te ne posto diverse :)

    RispondiElimina
  5. W la cioccolata calda! e poi questa versione "in bianco" per me è una novità e mi piace tantissimo l'idea, brava Chani :)

    RispondiElimina
  6. Che buonaaaa...da provare assolutamente!!!prendo il tuo simpaticissimo banner..ciao!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, torna quando vuoi =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...