giovedì 8 aprile 2010

Insalata di pollo

Eccomi qui con una nuova ricettina
l'altra sera, per cena ho preparato il pollo al forno con patate, divino!, l'unico problema è che, ne a me ne a mio marito, piace il petto, soprattutto cotto al forno. Allora la sera successiva ho preparato questa insalata:

Ingredienti:

1 Petto di pollo intero cotto al forno.
4 o 5 cucchiai di Mais
Piselli e carotine (io ho usato una scatola di quelli bonduelle)
3o4 olive verdi
2 cucchiani di maionese
Insalata verde

Procedimento:
Tagliate a pezzetti il petto e mettetelo in una ciotola.


Sgocciolate il mais, i piselli e le carotine in un passabrodo e poi mettetelo in un contenitore capiente. (io ho usato quello del pollo, travasando quest'ultimo in un piatto)



Aggiungete il pollo al condimento:



Sciacquate sotto acqua corrente le olive verdi, per eliminare la maggiorparte del sale, e poi aggiungetele al resto del piatto con i due cucchiai di maionese.



Infine aggiungete l'insalata.



Amalgamate bene, coprite il patto un pò di pellicola trasparente e mettete in frigo per almeno 1 oretta prima di servirlo.



bon apetit ;)

con questa ricetta partecipo alla raccolta di Elena:
La cucina a colori - Raccolta di ricette di cucina

12 commenti:

  1. ottimissimaaaaaaaa :grin: mi piace davvero tanto, sai? e tu la fai proprio bene a giudicare dalle foto ;-) :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Crazy Girl... o Chani (come preferisci essere chiamata?)
    Volevo ringraziarti per esserti iscritta al mio candy e passare a salutarti: siamo vicine alle 50.000 visite... perciò comincio a farti il mio in bocca al lupo sin da ora!
    Ho approfittato per gironzolare sul tuo blog... aaahh, non l'avessi mai fatto: mi è venuta una gran fame! Complimenti per i tuoi piatti: anche a me piace sperimentare con il cibo e godermi ogni pasto come si deve! ^_^
    Spero di rivederti ancora dalle mie parti... a presto!

    cRiSTiNa
    Il GARAGE del DECOUPAGE

    RispondiElimina
  3. Scusa l'ignoranza in materia Chani :oops: ho provato a vedere sul blog di Elena il post dedicato a questa raccolta di ricette "colorate" e mi aspettavo di poter vedere un elenco di ricette appunto...ma non vedo nulla :( come si fa a sapere che ricette partecipano alla raccolta ? ? ?

    RispondiElimina
  4. sbaglio o ci sono dei problemini con le "faccine"??? clicco su alcune di esse ma poi quando invio il commento mi appaiono faccine diverse :shock:

    RispondiElimina
  5. maris per le faccine ci sono dei problemi si...praticamente alcune fanno conflitto fra di loro...devo sistemarlo :)

    per la raccolta, le ricette partecipanti le vedi nei commenti ;)le vedrai tutte raccolte, probabilmente in un pdf, dopo il 30 aprile, ultimo giorno utile per inserire le ricette :)

    @cri: grazie a te per essere passata!!chiamami come vuoi ;) tanto so sempre io :D

    RispondiElimina
  6. :shock: cla questa insalatina di pollo mi piace davvero tanto tanto tanto....che bella idea per unpiatto estivo e anche leggero!!! bravissima un bacioneeeeeeeee

    RispondiElimina
  7. mi hai fatto un bel regalo con questa ricetta. Sono sempre alla ricerca di nuove idee di come preparare il petto di pollo. ;-)

    RispondiElimina
  8. Slurp! Ma che bontà! Da provare! =)
    Grazie per esserti iscritta al mio giveaway, in bocca al lupo :mrgreen:
    Un abbraccio
    Froda

    RispondiElimina
  9. Grazie per questa ricetta, fresca ed estiva! :grin:
    Un ottimo modo per utilizzare il pollo avanzato dalle cene precedenti!

    (((Anche se... adorando il petto di pollo... mi sa che non riuscirò mai a farla... ihihihiihi :mrgreen: ;-) )))

    RispondiElimina
  10. prego marzia ;) è che a noi invece il petto di pollo al forno ci rimane troppo stoppaccioso quindi per mangiarlo dobbiamo inventare qualcosa :)


    Froda grazie a te per essere passata

    RispondiElimina

Grazie per la visita, torna quando vuoi =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...