lunedì 28 giugno 2010

Sugo di tonno con pomodori

Arieccomi!!! sono tornata anche se ancora molto latitante.

Mi scuso davvero tanto con tutte/i voi se sono sparita cosi ma dopo che ho finito di lavorare non stavo molto bene psicologicamente, c'ho messo un bel pò a riprendermi e nel frattempo ho iniziato a riverniciare casa e a dargli una sistemata perchè dovrebbero venire a vederla (spero a breve) e speriamo di riuscire a venderla presto.

Nel frattempo mi sono successe diverse cose, sono stata chiamata per fare dei colloqui di lavoro nelle Marche, ma si sono rivelate bufale, quindi dopo una settimana di relax nella mia città dei sogni, me ne sono tornata a casa, ovviamente con il treno, quindi non vi dico che grande stress che mi è tornato :D
Poi l'8 Giugno ho "festeggiato" i miei 2 anni di matrimonio e 3 di fidanzamento. Perchè festeggiato è tra virgolette??perchè non abbiamo proprio festeggiato, abbiamo solo compiuto...ma per una serie l'8 è capitato di martedi e il nostro ristorante preferito faceva chiusura settimale, e sabato sera ci è piombato in casa un micio completamente ferito e disidratato, quindi non potendolo lasciare solo quest'anno è saltato il festeggiamento...

Ah si poi ho vinto il mio primo Blog Candy, quello di "Color & Brush" e devo dire che quel porta-posta è meraviglioso
Ma torniamo a noi...dopo tutti questi aggiornamenti eccovi la ricetta

Avevo dei pomodori a grappolo, molto maturi e quindi ho dovuto usarli per fare il sugo.

Ingredienti:
pomodori maturi
passata di pomodoro
un goccio olio evo
cipolla
1-2 alici
3-4 capperi
tonno
1 dito di vino bianco

Procedimento
Lavate e sbucciate i pomodori, se la buccia non viene via facilmente sbollentateli un pò, in modo da rendere più facile la sbucciatura.

Tagliare la cipolla, i capperi e le alici finemente e fateli soffriggere con un pò d'olio in un pentolino fino alla doratura della cipolla.


Aggiungere il tonno e fatelo rosolare per qualche minuto con un goccio di vino bianco, io uso il secco.

Aggiungere i pomodori tagliati a pezzetti.

Dopo qualche minuto aggiungere la passata di pomodoro e mezzo bicchiere d'acqua.

Lasciar cuocere a fiamma moderata(io uso lo spargifiamma, in modo da non far attaccare il sugo alla pentola) girando di tanto in tanto, facendo attenzione che il sugo non si asciughi troppo, in tal caso aggiungere ulteriore acqua.

Io lo faccio cuocere per un paio di ore circa, ma se volete potete prolungare la cottura fino a che la consistenza sia di vostro gradimento.


Pasta consigliata:fusilli o bavette

Buon appetito
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...